Serve a me #096
Perché “serve a me”? Per il modo in cui uso la chat con mia sorella:
Buongiorno! Ecco i 5 “serve a me” della settimana:
1 - No Curves
Grazie al progetto editoriale Pixel.02 — bookazine dedicato ai videogiochi e realizzato da Roundtwo e Itomi Studio — ho scoperto diversi “nuovi” artisti.
Uno di questi si chiama No Curves e lavora usando nastro adesivo colorato. In questo video lo possiamo vedere in azione durante una collaborazione con Red Bull Racing.
2 - Ma Meilleure Ennemi
L’artista belga Stromae e la cantante francese Pomme hanno realizzato la canzone che accompagna una delle scene più significative della serie animata Arcane.
Raccontando la genesi di Ma Meilleure Ennemi — questo il titolo del brano — Stromae si dice rassicurato che questa lavorazione gli abbia confermato di riuscire ancora a fare musica. Questo perché, purtroppo, il cantante arrivava da un periodo complesso che l’ha costretto, nel 2023, a cancellare il suo tour europeo.
3 - Il sito di GTA VI
We got the new pope before GTA VI.
Sì, l’uscita di GTA VI è stata rinviata a maggio 2026. Nel frattempo, però, possiamo ingannare l’attesa guardando il nuovo trailer e ammirando il sito ufficiale dedicato al gioco che Rockstar ha recentemente pubblicato.
4 - Dipinti onirici
Vi consiglio di osservare le opere dell’artista cileno Guillermo Lorca, quadri onirici popolati da bestie feroci in contrapposizione a figure angeliche.
Lascio qui anche il suo profilo instagram.
5 - Il designer dei Digimon
Durante il Florence Game Festival, Dario Moccia — in veste di Art Director dell’evento — ha intervistato Kenji Watanabe, Chief Designer di Bandai.
Magari questo titolo non vi ha detto nulla, ma Watanabe è responsabile della creazione di personaggi per Tamagotchi e Digimon.
Spero che quello che serve a me possa servire in qualche modo anche a voi.
Grazie per aver letto e, se vi va di sostenere questa newsletter, condividete!
P.S. Serve a me





